Questi sono i 13 paesi più corrotti in Europa. Italia? Presente!
Thomas Chenel
- In generale, le nazioni europee tendono a non avere alti livelli di corruzione rispetto alle nazioni di altre parti del mondo.
- Sebbene gli stati membri dell’UE godano di livelli relativamente bassi di corruzione, c’è comunque un livello sorprendentemente vario di corruzione da una nazione europea all’altra.
- L’organizzazione non governativa anti-corruzione Transparency International ha compilato un indice di percezione della corruzione utilizzando 13 sondaggi e valutazioni di esperti per fornire ai paesi “punteggi di corruzione”.
Secondo Transparency International, un’organizzazione non governativa anti-corruzione globale, l’Unione Europea è una delle aree meno corrotte al mondo.
Ma sebbene l’Europa sperimenti bassi livelli di corruzione rispetto al resto del mondo, ci sono ancora margini di miglioramento, oltre a notevoli disparità nei livelli di corruzione da una nazione all’altra.Secondo Transparency International, un’organizzazione non governativa anti-corruzione globale, l’Unione Europea è una delle aree meno corrotte al mondo.
Pages: 1 2