L’ultima gaffe e l’indagine sul generale Riccò: ora la Trenta è in guerra con le stellette
Ogni occasione è buona per attaccarsi: tra il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e quello dell’Interno, Matteo Salvini, ormai è scontro aperto.
Ma che c’è dietro? La risposta sta nelle recenti dichiarazioni del vicepremier leghista: «Se avessimo il ministro della Difesa della Lega – aveva detto nel corso di una trasmissione tv – investiremmo di più in Esercito, Marina e Aviazione».
Il fatto è che tra i militari c’è un visibile malcontento. L’amministrazione 5 stelle, è inutile girarci intorno, non funziona: troppi tagli, soldi che mancano per carburante degli aerei, per pezzi di ricambio delle navi, persino per le bollette di acqua, luce e gas. E poi un accanimento nei confronti di quelle stesse divise che la Trenta dovrebbe tutelare.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la notizia lanciata dal Giornale in merito all’apertura di un’istruttoria nei confronti del generale che il 25 aprile aveva abbandonato le celebrazioni per la festa della Liberazione dopo i vergognosi attacchi dell’Anpi.
Pages: 1 2