“Non allontanatevi per le ferie”. È giallo sull’sms di Salvini ai suoi

Sergio Rame

La crisi di governo è a un passo. Basta ascoltare le parole pronunciate in Aula dal capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, per capire che il voto di oggi sulla Tav ha seriamente minato i rapporti tra i due azionisti di governo.

Tanto che, secondo quanto fa trapelare il Corriere della Sera, Matteo Salvini avrebbe inviato a tutti ui suoi parlamentari un messaggio su WhatsApp in cui consigliava loro “vacanze romane”. “Non allontanatevi per le ferie”, avrebbe scritto il leader del Carroccio. Il condizionale, però, è d’obbligo perché secondo l’agenzia LaPresse non sarebbe mai stato inviato.

A Palazzo Madama, mentre le oppisizioni chiedevano al premier Giuseppe Conte di andare a riferire dell’accaduto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Romeo ha più volte ripetuto che adesso “le valutazioni” spettano a Salvini. Una cosa è certa: “Si apre una questione politica, su questo non c’è dubbio, ci saranno conseguenze”. Insomma, la crisi di governo è formalmente aperta. “Certo. Più di così…”, ha confermato all’agenzia Agi un sottosegretario del partito di via Bellerio.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.