I sovranisti vanno in piazza. E Salvini “chiama” il Cav
Quella di oggi di fronte a Montecitorio sarà una manifestazione pacifica e senza bandiere, ma comunque volta a dire «no» al governo inciucio Conte bis, messo in piedi da Movimento 5 stelle e Pd, ovvero due forze politiche che fino a pochi giorni fa se ne dicevano di tutti i colori.
Il loro intento, ovvero quello di non mandare gli italiani a elezioni, è stato raggiunto, ecco perché i sovranisti, in testa Fratelli d’Italia, che ha organizzato l’evento che avrà luogo questa mattina a partire dalle 10.30, orario in cui l’esecutivo chiederà la fiducia alle Camere, scenderanno in piazza.
Saranno presenti anche il leader della Lega, Matteo Salvini, il governatore della Liguria, Giovanni Toti e qualche fuoriuscito dai 5 stelle, tra cui Davide Galantino, ma anche tante associazioni e cittadini comuni. Il responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha chiarito: «L’appello di Giorgia Meloni ha fatto breccia non solo nel mondo politico, ma nella gente». Difficile fare previsioni sui numeri, ma sono stati organizzati pullman da tutta Italia. Non ci sarà, invece, Forza Italia, che preferisce fare le sue battaglie in Aula. E a proposito di Forza Italia, ieri il segretario del partito del Carroccio ha risposto a Silvio Berlusconi, dopo la lunga intervista rilasciata al Giornale. L’ex ministro dell’Interno chiede di «mettere davanti la squadra».
Pages: 1 2