COMUNICATO STAMPA: GIROVAGANDO IN DESTRA ADIGE 15 CHILOMETRI DI PASSEGGIATA

Girovagando in Destra Adige non è solo una  camminata è il simbolo dell’unione di 5 Comuni della Destra Adige, è attenzione alle famiglie, ai bambini, all’ambiente, è visibilità a un territorio di grande bellezza ed è anche un modo di “fare comunità”.

Questo in sintesi il pensiero della Vicepresidente della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai condiviso anche dagli amministratori di Nogaredo, Villa Lagarina, Pomarolo, Nomi e Isera che stamani in Comunità hanno presentato la 3°edizione di Girovagando.

La Camminata di terrà domenica 29 settembre, sono circa  15 km che da Patone di Isera a Nomi  attraversano campi, boschi, prati e piccoli abitati, rappresentativi del paesaggio della Destra Adige Lagarina. Il percorso si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri, dove si potranno fare delle tappe ristoro, ascoltare approfondimenti su natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, gustarsi momenti musicali e performance artistiche, assaporare i prodotti tipici del territorio.

La realizzazione di questo percorso a mezza montagna  risulta essere il frutto della volontà di fare sistema, ma non solo. C’è attenzione all’ambiente  con l’uso di stoviglie in ceramica, c’è il ripristino e la manutenzione dei sentieri con i lavoratori di intervento 19 della Comunità, c’è la cultura del territorio con il racconto delle erbe salutari, la cultura con mostre con la musica, la fotografia, il teatro, lo sport e naturalmente l’enogastronomia locale.

La camminata è sempre stata molto partecipata nelle precedenti edizioni sono stati circa 500 i partecipanti e gli organizzatori sperano di fare l’en plein anche questa volta.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.