Savona, crolla tratto di viadotto sulla A6
Genova, 24 novembre 2019 – Un tratto di viadotto lungo la A6 Torino-Savona, l’Autostrada dei Fiori, è crollato. Si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare, all’altezza di Madonna del Monte. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, impegnati ad accertare l’eventuale coinvolgimento di persone. Ci sono mezzi fermi prima della voragine. In volo l’elicottero per verificare dall’alto l’eventuale presenza di auto.
La zona è stata al centro di una forte ondata di maltempo. L’ipotesi è che la causa sia una frana: per le forti piogge ha ceduto infatti una porzione di montagna.
Vigili del Fuoco ✔ @emergenzavvf
#Savona, frana sul viadotto #A6: #vigilidellfuoco impegnati nella ricerca di eventuali auto coinvolte
Dalle prime immagini – ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti – parrebbe essere stata una imponente frana, staccatasi dal monte che sovrasta l’area, ad aver travolto una trentina di metri della campata e andando a fermarsi sotto i piloni, trascinando con sé parte del ponte distrutto verso l’altra carreggiata. A prima vista non ci sono auto in superficie, ma la frana è molto profonda e non si puà assolutamente escludere che qualche auto sia stata trascinata dal mare di fango che ha spazzato via parte del viadotto”.
Maltempo, Po: criticità elevata. Reggio Calabria sott’acqua
Previsioni meteo: nuova perturbazione, poi il freddo
the attachments to this post:
Pages: 1 2