Mes, sale la tensione nel governo: vertice a Palazzo Chigi

E’ tensione altissima nel governo sul tema del Mes, il nuovo fondo salva-Stati. Il Pd chiede di mantenere la credibilità, mentre il M5s invita a mettersi al tavolo e decidere come cambiarlo. Giuseppe Conte ha convocato un vertice a Palazzo Chigi. “Il Mes ruba ai risparmiatori italiani per finanziare le banche tedesche”, afferma Matteo Salvini invitando il premier a dimettersi. Il leader della Lega nega poi un “ritorno di fiamma” con Luigi Di Maio.

“Ogni volta, a ogni passaggio un po’ delicato, si ragiona sempre del rischio del governo. Questo governo andrà avanti”, ha detto Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio ha poi spiegato che la tenuta dell’esecutivo non è a rischio “perché il Paese ha tante urgenze, tanti problemi da risolvere”. “Lunedì spazzerò via le chiacchiere”, ha concluso.

Proprio sull’informativa in programma per il 2 dicembre, Conte ha aggiunto: “Dovete avere un po’ di pazienza, lunedì passerò in Parlamento e metteremo tutti i tasselli al loro posto e inizieremo a spazzare via tutte le fesserie che sono state dette, ne ho ascoltate tante. Sono molto paziente ma il momento in cui dovremo spazzare via le chiacchiere che sono state fatte, sarà lunedì”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.