Usa, Trump: i sostenitori dell’impeachment nelle piazze alla vigilia del voto. E la protesta rimbalza sui social

di ALBERTO CUSTODERO

I sostenitori della messa in stato di accusa del presidente Donald Trump sono scesi in piazza nelle principali città statunitensi alla vigilia del voto della Camera sull’impeachment. “Trump è colpevole”, “Trump-Putin 2020” si legge su alcuni cartelli esposti dai manifestanti che reclamano l’impeachment.

Sei ore di dibattito alla Camera prima del voto sull’impeachment: ognuno dei due articoli sarà votato separatamente. È la tabella di marcia delineata dai democratici per il voto sulla messa in stato di accusa di Trump nelle prossime ore.

La Camera si riunirà intorno alle 9 del mattino locali (ore 15 italiane). Ci sarà un dibattito di circa un’ora sulle regole delineate per la votazione, e i deputati saranno chiamati a esprimersi al riguardo: la loro approvazione è data per scontata.

Intorno alle 10 del mattino (ore 16 italiane), dovrebbero iniziare le sei ore di dibattito al termine delle quali saranno votati i due articoli per l’impeachment. Una volta che i deputati si saranno espressi sulla messa in stato di accusa di Trump, la Camera procederà al voto sui manager del processo di impeachment al Senato.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.