Sassari, petardo contro un’ambulanza: mezzo bruciato | Un’altra aggressione a Napoli: terzo caso in 48 ore

“Dopo le pericolose aggressioni subite da equipaggi del 118 di Napoli, a Sassari è stato lanciato un petardo su un’ambulanza che è bruciata. Il 118 ha bisogno urgentissimo di essere sostenuto dalle istituzioni”. Il presidente del 118 Mario Balzanelli chiede che il Sistema di soccorso venga potenziato. Intanto una dottoressa del 118 è stata aggredita a Napoli: è il terzo caso in 48 ore. A Milano un soccorritore è stato aggredito da un ubriaco.

La dottoressa è stata insultata e strattonata da un paziente psichiatrico. Ad aiutarla, secondo quanto ha raccontato lei stessa, sono state alcuni presenti, anche parenti dei ricoverati. A Milano, invece, a essere aggredito a calci e pugni è stato un 60enne, in piazzale Maciachini. Lo sbandato in stato di ebbrezza, arrestato dalla polizia, ha inoltre danneggiato l’ambulanza.

Per Balzanelli è essenziale chiarire che “un mezzo di Soccorso del Sistema 118 è uno strumento prezioso al servizio della comunità, al servizio di tutti. Ed è impensabile ritenere che possa avere senso esprimere un qualsivoglia messaggio, sia pure di protesta, o anche di cieca esplosione di rabbia, distruggere una ambulanza che compie la sua fatica quotidiana, insieme agli operatori, semplicemente salvando vite”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.