Parcheggio ostaggio dei rifiuti. Spunta discarica choc a Roma

Alessandra Benignetti

Doveva restituire al quartiere centinaia di posti auto persi con la costruzione della metro B1. E invece il maxi parcheggio interrato di piazza Annibaliano da otto anni è abbandonato al degrado.

Il motivo? Per aprire i battenti servono dei lavori di adeguamento. I soldi, circa 4 milioni di euro di fondi europei, sono disponibili dall’aprile del 2018. “Ma finora il Campidoglio non è ancora riuscito a pubblicare un bando per far partire i lavori e consegnare alla cittadinanza quest’opera infrastrutturale fondamentale”, attacca Lavinia Mennuni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e membro della commissione Mobilità, che sul caso ha presentato un’interrogazione in Campidoglio.

Oltre 7500 metri quadri, 273 stalli, che rappresenterebbero una boccata d’ossigeno per un quartiere, il Trieste Salario, con una carenza importante di parcheggi. La road map tracciata a febbraio del 2018 dal presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno, prevedeva l’approvazione del progetto da parte di Roma Metropolitane entro il 2019 e la pubblicazione delle gare d’appalto entro novembre. Siamo all’inizio dei 2020 e dei bandi ancora non c’è traccia. Per Holljwer Paolo, consigliere del partito di Giorgia Meloni al II Municipio, “di questo passo sperare in un’apertura entro il 2022 è un’utopia”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.