Previsioni meteo, blitz polare e neve (ecco dove). Ma sarà un breve capitolo
Roma – Una settimana folle dal punto di vista meteo, con sbalzi di temperatura molto forti. Fino a martedì pomeriggio (4 febbraio) il clima sarà decisamente primaverile su gran parte delle regioni, successivamente l’ingresso di venti più freddi dal Polo Nord – dicono gli esperti di previsioni del tempo – cambierà totalmente le carte in tavola. Ci sarà un crollo delle temperature anche di 10-12 gradi.
Temperature primaverili
IlMeteo.it comunica che la presenza dell’anticiclone africano al Centro Sud e di venti di Foehn al Nord Ovest (vento caldo di caduta dalle Alpi) farà schizzare le temperature massime oltre i 20 gradi, fino a 25 gradi sulle zone interne della Sicilia, 20-21 gradi in Puglia, Campania, Sardegna, fino a 18 gradi nel Lazio e in Toscana (come a Roma e Firenze). Qualche grado in meno invece dove ci sarà la presenza della nebbia, ovvero in Emilia, in Veneto e parte della Lombardia.
Oggi sono stati sfiorati i 20 gradi in Alto Adige, a Torino e Cuneo sono state raggiunte addirittura punte di 27°. Stessa temperatura anche in Sardegna nella zona di Capo Bellavista, sulla costa centro orientale. un record mai raggiunto nell’isola a febbraio – il precedente record era di 26 gradi.
Pages: 1 2