Coronavirus: un morto in Francia, è il primo in Europa. Parigi: «Dobbiamo prepararci a una pandemia»

Un paziente affetto da Coronavirus è morto in Francia: si tratta del primo decesso in Europa e fuori dall’Asia, epicentro dell’epidemia di Covid-19. A dare la notizia è stata la ministra della Salute francese Agnes Buzyn.

Il paziente, secondo quanto riportato dalla France Presse, era di nazionalità cinese, proveniva dalla provincia dello Hubei, aveva 80 anni, si trovava in Francia dal 16 gennaio ed era stato ricoverato il 25 gennaio. Le sue condizioni — ha detto ancora la ministra — «sono peggiorate rapidamente: da qualche giorno era in condizioni critiche». «Dobbiamo fare in modo che il nostro sistema sanitario sia pronto a una diffusione pandemica del virus», ha aggiunto, «anche in Francia».

Il bilancio aggiornato dell’epidemia è di oltre 63.851 contagiati, e di quasi 1400 vittime, quattro delle quali fuori dalla Cina (i dati sono dell’agenzia Reuters). Dagli ultimi dati riportati dalle autorità sanitarie, in Cina sono state registrate 1.380 morti, tra oltre 66 mila casi, principalmente nella provincia di Hubei.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.