Bettini (Pd): “Sostituire Italia viva con parlamentari responsabili, Renzi è una tigre di carta ma può fare altri danni”

La maggioranza deve prepararsi per essere in grado di sostituire Italia viva con “parlamentari democratici pronti a collaborare”. Così su Facebook Goffredo Bettini, vero spin doctor del segretario del Pd. Nicola Zingaretti, lancia un vero e proprio avvertimento a Matteo Renzi qualora l’ex premier fosse davvero tentato dalla possibilità di aprire una crisi di governo. Tradotto: se Renzi decidesse di togliere i la fiducia al governo Conte 2, gli 8 senatori di Iv potrebbero non risultare (più) decisivi.

“Mi rammarico che Italia Viva, potenzialmente utilissima per allargare il centrosinistra, sta diventando uno strumento della destra per picconarlo e screditarlo. Eppure tale rammarico non deve trasformarsi in una eccessiva preoccupazione. Renzi è “una tigre di carta”, ha aggiunto Bettini. “Il suo tentativo di creare un terzo polo sta naufragando così rapidamente da renderlo prigioniero di un attivismo autodistruttivo. Così come la scelta di passare all’altro campo non convincerebbe la stragrande maggioranza dei suoi elettori. Tuttavia egli può fare ancora danni, rendendo instabile l’azione dell’esecutivo Conte”. Dunque, “quanta pazienza si può avere ancora con il fiorentino? Difficile dirlo. I margini, comunque, sono molto risicati. Ecco perché consiglio, in attesa di scelte più sagge di Italia Viva, di preparare al più presto scenari alternativi” ha concluso Bettini.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.