Ecco cosa dirà Renzi questa sera a Porta a Porta
C’è grande attesa per le parole di Matteo Renzi. Questa sera il leader di Italia Viva sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta e dalle poltroncine bianche sgancerà la sua “bomba”.
- Conte risponde: “Siamo in emergenza nazionale”
- Salvini: “Se ha dignità, sfiduci Conte”
- Conte a Renzi: “Vieni in Parlamento”
In molti tra deputati e senatori stanno interrogando in queste ore su cosa dirà l’ex premier, mentre tra i renziani filtrano diverse indiscrezioni.
Come riporta il Corriere, l’ipotesi più accreditata vede il leader di Italia Viva rilanciare. “Se devo dare un consiglio vi dico di ascoltare domani Porta a Porta, è una cosa che può avere un senso per il prosieguo della legislatura. Dirò alcune cose”, aveva avvertito ieri. Parole che si riveleranno importanti per le sorti dell’esecuitvo: Renzi potrebbe quindi proporre a tutte le forze politiche di aprire una legislatura costituente, facendo così sedere tutti a un tavolo (come aveva proposto in passato la Lega) e ragionare sul Paese; nuova riforma elettorale ed elezione diretta del premier. Il senatore denuncerà soprattutto l’immobilismo di Giuseppe Conte, troppo debole per guidare l’Italia.
Pages: 1 2