Governo, Franceschini: “Renzi? E’ lo scorpione che uccide la rana” – Crimi: “Decida se stare col centrodestra”
“Mentre stavano per morire la rana chiese all’insano ospite il perché del suo folle gesto. Perché sono uno scorpione, rispose, è la mia natura”. Così Dario Franceschini ha commentato le parole di Matteo Renzi, senza citarlo direttamente, riferendosi alla favola di Esopo. Sui malumori interni al governo si è espresso anche il capo politico M5s, Vito Crimi: “Renzi decida se vuole stare al governo o con Lega e Forza Italia”.
“Se qualcuno vuole uscire da questo governo ha il dovere di dirlo senza nascondersi dietro la minaccia di una sfiducia individuale a un ministro. Renzi chiarisca se si ritiene parte di una maggioranza o se invece sta con Berlusconi, Salvini e Meloni, visto che continua a votare con le opposizioni. Non è di teatrini che il Paese ha bisogno. Stasera abbiamo assistito all’ennesima pagliacciata in tv da parte di chi ha paura e cerca costantemente la fuga”, ha aggiunto Crimi.
Speranza: “Renzi già bocciato, ora basta” “Il modello dell’Italicum è stato già bocciato definitivamente dagli italiani il 4 dicembre. Non si torna indietro”, ha invece dichiarato il ministro Roberto Speranza.
Pages: 1 2