Coronavirus, primo caso a Torino: un uomo di 40 anni. Ha avuto contatti con persone contagiate in Lombardia
Il coronavirus arriva in Piemonte. Un caso di contagio è stato registrato oggi, sabato 22, all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino. Si tratta di un uomo di 40 anni che ha avuto contatti con alcune delle persone contagiate in Lombardia. Il 40enne al momento, ha un po’ di febbre, ma non sarebbe grave. La famiglia è al momento monitorata. Il 40enne è di Torino e lavora a Cesano Boscone. Due contagiati nella ditta in cui lavora, padre e figlio. Il 40enne ha moglie e due figli, di 8 e 10 anni, che al momento sono monitorati assieme al personale dell’ambulanza e alla squadra di basket in cui gioca il figlio. La conferma del contagio è arrivato dalla Regione Piemonte nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sede della protezione civile di Torino, in corso Marche.
Quindici casi sospetti
Altri 15 casi sospetti in Piemonte. Tra questi una donna di Asti che ha gareggiato nella stessa gara in cui ha corso l’uomo di Codogno, in Lombardia, contagiato dal Coronavirus. E un uomo di Biella con polmonite da 15 giorni.
Unità di crisi permanente
«Alle 18 avremo un confronto con il governo – ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – Da ieri, venerdì 21 febbraio, abbiamo una situazione che stiamo gestendo, il livello di attenzione è altissimo e ora di contenimento. Con prefetto e sindaca abbiamo ritenuto opportuno riunire l’Unità di crisi permanente».
Pages: 1 2