Germania, auto tra la folla al Carnevale: oltre 30 i feriti, anche bambini. Due arresti
BERLINO – Oltre 30 persone, tra queste anche bambini piccoli, sono rimaste ferite da un’auto che verso le 14,30 ha fatto irruzione a tutta velocità nel corteo della parata di Carnevale che si stava svolgendo nella città di Volkmarsen, nello stato dell’Assia, a circa un’ora a sud della città di Bielefeld, in Germania. Sette sono in gravi condizioni.
Il conducente è stato arrestato dalla polizia: un cittadino tedesco ventinovenne che fino ad oggi non si era fatto notare come ipotetico estremista politico. Una seconda persona è stata arrestata in serata. Lo ha riferito il capo della polizia di Francoforte, Gerhard Bereswill.
l video sui social mostrano una station wagon Mercedes argentata con le luci di emergenza che lampeggiano sul marciapiede, mentre passano le auto delle forze dell’ordine. La Procura generale di Francoforte ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio. Secondo quanto riferisce il portavoce della Procura, Alexander Badle: “Stiamo indagando in tutte le direzioni”. La Procura ha confermato che il conducente dell’auto al momento non è in condizione di essere interrogato: anche lui nello scontro ha riportato delle ferite.
Auto finita deliberatamente sulla folla
I media tedeschi citando testimoni affermano che l’autista ha deliberatamente sterzato sulla folla, accelerando e oltrepassando la barriera che bloccava il traffico dalla parata mirando sui bambini. L’auto ha poi continuato a guidare tra la folla per circa 30 metri prima di fermarsi nell’incidente. Secondo la Frankfurter Rundschau, alcuni presenti hanno affermato che “sembrava che in conducente mirasse sui bambini”. Un altro testimone, di nuovo secondo la Bild, afferma che molte persone sono corse inferocite verso il guidatore: è dovuta intervenire la polizia per evitare che la situazione precipitasse.
Pages: 1 2