L’Oms promuove l’Italia: “Misure adeguate” E adesso l’epidemia rallenta anche in Cina

Enza Cusmai

L’Oms promuove l’Italia sull’emergenza coronavirus visto che «sono state messe in atto misure per evitare la trasmissione, per esempio chiudendo scuole e limitando gli eventi aggregativi e sono stati varati provvedimenti in linea con la strategia di contenimento attualmente implementata a livello globale nel tentativo di fermare la diffusione del Covid-19».

Ma bisogna ancora lavorare sodo per uscire dal tunnel. E’ necessario «limitare ulteriori trasmissioni da persona a persona» perché «il rapido aumento dei casi segnalati nel Paese negli ultimi due giorni» viene definito «preoccupante».

Il team di esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in delegazione da ieri nel nostro paese mirano ad aiutare le «autorità italiane a comprendere la situazione» sulla diffusione del coronavirus che in Italia ha già provocato oltre 300 contagi e dieci vittime confermate, e «dare supporto su gestione clinica, prevenzione e controllo dell’infezione, sorveglianza e comunicazione del rischio».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.