Francia, rimosso il video sulla pizza al coronavirus. Le scuse di Canal+
di ALBERTO CUSTODERO
Coronavirus, il video satirico francese sulla pizza italiana “Corona”
Un pizzaiolo italiano che tossisce e sputa sulla pizza al corona virus: un video shock che forse voleva essere satirico mandato in onda dalla tv francese Canal+ rischia di scatenare un incidente diplomatico Italia-Francia. Ma dopo l’ondata di indignazione bipartisan provocata dal filmato, il gruppo televisivo francese ha rimosso il video e si è scusato “con gli amici italiani”
Giorgia Meloni ن ✔ @GiorgiaMeloni
Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?
È disgustoso, il governo Pd-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?” domanda la presidente di Fdi, Giorgia Meloni. Sulla stessa linea della leader di FdI il deputato di Forza Italia Luca Squeri: “Inaccettabile. Questa è la solidarietà tra Stati membri dell’Ue?”. Protesta anche la Coldiretti, che parla di “una pugnalata alle spalle per colpire il made in Italy agroalimentare che ha raggiunto il valore record delle esportazioni di 5 miliardi in Francia, che è il secondo mercato di sbocco dopo la Germania”.
Pages: 1 2