Coronavirus, crolla hotel per i contagiati in Cina. Italiani bloccati su navi da crociera
Roma, 7 marzo 2020 – E’ ormai un’emergenza planetaria, quella del coronavirus Covid-19 (qui gli aggiornamenti dell’Italia). Sono oltre 100mila i contagiati e oltre 3mila morti. Intanto dalla Cina arriva la notizia del crollo di un hotel di Quanzhou usato come struttura di quarantena per i contagiati dal nuovo coronavirus. Secondo quanto riportano i media locali al suo interno si trovavano una settantina di persone. Sono 38 quelle finora estratte vive. I soccorritori sono al lavoro per recuperare altri superstiti.
Bloccate navi da crociera con italiani a bordo
Al largo della California sono risultate positive 21 persone sulla nave da crociera Grand Princess bloccata da mercoledì 4 marzo. Preoccupazione per un gruppo di 32 italiani (31 membri dell’equipaggio e un passeggero) a bordo. Lo apprende l’agenzia Ansa da fonti informate. Nessuno dei connazionali risulta tra i 21 contagiati. La Grand Princess sarà dirottata su un porto non commerciale questo weekend e lì i 3.533 passeggeri e l’equipaggio saranno sottoposti al test del coronavirus dopo che 21 sono risultati contagiati. Lo ha annunciato il vice presidente americano Mike Pence, commissario straordinario per l’emergenza.
L’unità di crisi della Farnesina segue la vicenda come segue la vicenda della Costa Fortuna alla quale la Malesia ha negato l’attracco. Lo rende noto la stessa compagnia sottolineando che “a causa delle restrizioni imposte nelle ultime ore dal Governo della Malesia all’arrivo di viaggiatori di nazionalità italiana, la Costa Fortuna non è stata autorizzata ad entrare nel porto di Penang come da itinerario programmato”. La nave, dice ancora la Costa, sta facendo ora rotta verso Singapore. Un battello da crociera sul Nilo è stato messo in quarantena perché 12 persone erano risultate positive.
Usa, aumentano i morti
Pages: 1 2