Coronavirus, telefonata Conte-Salvini. Bertolaso e De Gennaro in corsa per il ruolo di commissario

di Monica Guerzoni

Coronavirus, telefonata Conte-Salvini. Bertolaso e De Gennaro in corsa per il ruolo di commissario

Matteo Salvini chiede il pugno di ferro per fermare le rivolte nelle carceri, e critica il governo per gli «ospedali in tilt, i contagi in crescita, il crollo in Borsa…». Eppure, consapevole della drammaticità del momento, il segretario della Lega offre anche collaborazione e aiuto. Salvini ha sentito al telefono Giuseppe Conte per condividere la comune preoccupazione sulla crescita costante dei contagi da coronavirus e per programmare un incontro.

Già domani a Roma il premier dovrebbe incontrare il leader del Carroccio e i vertici degli altri partiti di opposizione «per fronteggiare l’emergenza con spirito collaborativo», come spiega una nota della Lega. Salvini, che dalla sede milanese di via Bellerio osserva con scetticismo le mosse del governo porterà a Conte «un pacchetto di provvedimenti e di soluzioni concrete e tempestive».

A Palazzo Chigi, dove l’allarme resta altissimo, si studiano altre misure restrittive per contenere i contagi e si pensa a come rafforzare la squadra. Si ragiona sull’opportunità di nominare un «supercommissario» che consenta all’esecutivo di parlare con una voce sola e che prenda sulle sue spalle la gestione dei fondi, degli acquisti per le strutture sanitarie e di eventuali requisizioni di beni immobili.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.