Coronavirus, Conte: stanziati 25 miliardi per l’emergenza | Gualtieri: nessuno perderà il lavoro
Nuovo Cdm sull’emergenza coronavirus: stanziati 25 miliardi per gestire l’immediato e alleggerire la situazione economica del Paese. “Nessuno perderà il lavoro”. Il premier Conte aggiunge: dalla Ue grande apertura sulla liquidità. Intanto il governatore Fontana chiede misure più rigide, e quello del Piemonte Cirio aggiunge: pronti a chiudete tutto. Oltre 10mila i contagi in Italia, dei quali 1.004 guariti, e 631 morti.
- 11 mar 14:16 M5s, ok degli iscritti alla restituzione di 3 milioni di euro per l’emergenza coronavirus Via libera degli iscritti del M5s alla donazione, nell’ambito delle restituzioni dei portavoce del Movimento, di 3 milioni di euro alla Protezione Civile per l’emergenza Coronavirus. Il 97,5%, pari a 17.061 voti, ha detto sì alla proposta pubblicata sulla piattaforma Rousseau.
- 11 mar 14:14 L’Austria ha reintrodotto i controlli di frontiera Ue L’Austria ha reintrodotto ufficialmente i controlli di frontiera. Nei vari decreti, firmati ieri sera ed entrati in vigore con la mezzanotte, in più punti si parla esplicitamente di “temporanea reintroduzione dei controlli di frontiera Ue”.
- 11 mar 14:13
Germania, Merkel: “L’epidemia potrebbe toccare fino al 70% dei tedeschi”
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha riferito che, secondo le stime fatte dagli esperti, l’epidemia di coronavirus potrebbe colpire fino al 70% della popolazione tedesca. “La popolazione non è ancora immune al virus, finora non ci sono vaccini o terapie, un’alta percentuale della popolazione sarà infettata”, 11 mar 14:12
Pages: 1 2