Coronavirus, nuova stretta del governo | Conte: chiusi tutti i negozi tranne alimentari e farmacie

Nuove misure fino al 25 marzo, in tutta Italia, nella lotta al coronavirus. Bar, ristoranti e negozi chiusi, ad eccezione di alimentari e farmacie. L’annuncio è del premier Giuseppe Conte. Garantiti i servizi essenziali (banche e poste) e trasporti; fabbriche aperte ma con misure di sicurezza. “Tra due settimane vedremo i primi effetti”, spiega Conte. Borrelli: 10.590 contagiati, 1.045 guariti e 827 decessi. Per l’Oms ora “è pandemia”

“Distanti oggi per abbracciarci domani e correre” “Se saremo tutti a rispettare le regole, usciremo piu’ in fretta dall’emergenza. Il Paese ha bisogno della responsabilità di 60 milioni di italiani che ogni giorno compiono sacrifici. Ciascuno si sta giovando dei propri e degli altrui sacrifici. Una comunità di individui, come direbbe Norbert Elias. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con piu’ calore e correre più veloci domani”.

“Regola madre resta evitare spostamenti” “La regola madre rimane la stessa: limitare gli spostamenti alle attività lavorative o per motivi di salute o per motivi di necessita’ come fare la spesa. E’ importante essere consapevoli che abbiamo da poco iniziato a cambiare le nostre abitudini – aggiunge Conte – l’effetto di questo grande sforzo lo vedremo tra un paio di settimane”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.