Coronavirus, Trump chiude gli Stati Uniti: “Stop ai viaggi dall’Europa per un mese”. Cina, superato picco trasmissione

di KATIA RICCARDI

WASHINGTON – Il presidente Donald Trump ha annunciato la sospensione di tutti i viaggi dall’Europa agli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni, nel tentativo di frenare la diffusione del coronavirus. In un raro discorso dell’Ufficio Ovale, Trump ha affermato che l’Unione Europea “non ha preso le stesse precauzioni” che gli Stati Uniti hanno messo in atto per contenere l’epidemia.

Il Regno Unito non è incluso nel divieto di viaggio con il continente. Trump ha anche affermato che “presto intraprenderà un’azione di emergenza” per fornire un cuscinetto finanziario alle piccole imprese e alle persone colpite dal coronavirus”.

E l’America che inizia a prire gli occhi, chiude manifestazioni e raduni. Dopo Chicago e Boston, anche New York ha cancellato la St. Patrick’s Day Parade, la più grande celebrazione del genere al mondo. È la prima volta in più di 250 anni. La festa del santo patrono di Irlanda, San Patrizio, si celebra ogni anno il 17 Marzo ed è la festa più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda che lunedì aveva annullato tutte le sfilate a livello nazionale. Quella di New York attira ogni anno fino a 250mila persone.

Cina, superato picco trasmissione

Pechino ha fatto sapere che considera superato il picco di trasmissione dei contagi. Lo ha detto un responsabile delle autorità sanitarie all’agenzia ufficiale Xinhua. Il numero dei contagi continua a calare.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.