Virus, orari ridotti, acquisti e uscite: cosa cambierà al supermercato
Lo avevano annunciato: c’è ancora troppa gente ancora per le strade e saremo costretti a “prendere provvedimenti più rigorosi”.
E ora una nuova stretta è in arrivo. Niente più corsette e passeggiate se non per “comprovate necessità” e stop ai supermercati sempre aperti (specialmente nel week-end) dove le persone passano il tempo per sfuggire alla quarantena.
Per quanto riguarda i negozi di alimentari, i sindacati stanno facendo pressione affinché vengano ridotte le finestre di apertura il sabato e la domenica. Un’ordinanza della Regione Lazio comprime già gli orari dei supermercati, aperti tutti i giorni dalle 8.30 fino alle 19 e la domenica fino alle 15. Il provvedimento ribadisce, inoltre, che i gestori delle attività commerciali aperte devono garantire l’accesso agli esercizi con modalità contingentate e che comunque permettano di evitare assembramenti, in modo che sia garantita la distanza interpersonale di almeno un metro, pena la sospensione dell’attività in caso di violazione. In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, gli esercizi dovranno essere chiusi.
Pages: 1 2