Primo maggio: Vasco, Zucchero, Nannini e i Bennato al Concertone in tv

di CARLO MORETTI

Ci saranno Vasco Rossi, Zucchero e Gianna Nannini. Il Concertone del Primo Maggio si sposta dalla piazza San Giovanni di Roma alla prima serata televisiva di Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio2. Collegamenti dall’Auditorium Parco della Musica a Roma, dalla Terrazza Martini e dal Museo del 900 di Milano, da piazza Maggiore a Bologna: la musica torna nei teatri e per strada dopo tanti collegamenti degli artisti dalle camerette in questi giorni di lockdown. Di nuovo sul palco anche se rigorosamente senza pubblico.

“Saranno molte esibizioni di giorno, all’aperto, ma il concerto si fa soprattutto di sera, le luci e gli schermi fanno tanto per lo show” spiega l’organizzatore di iCompany Massimo Bonelli. Ci saranno anche Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Alex Britti, Lo Stato Sociale, Irene Grandi, Francesca Michielin. Tra gli altri, si esibiranno anche gli emergenti Fulminacci e Leo Gassmann.

Un’edizione straordinaria che metterà in connessione una serie di piazze virtuali rigorosamente senza pubblico: la maggior parte delle performance si terranno nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il resto in teatri e locali sparsi nella penisola, tutti in collegamento in diretta con il Teatro delle Vittorie a Roma, da dove il programma verrà condotto. Il Concertone sarà raccontato anche da RaiPlay e avrà un canale dedicato per la lingua dei segni per le persone non udenti.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.