Dl Rilancio, Conte: “E’ di 55 mld, pari a due Manovre” | Cig più veloce, paga l’Inps | “Alla Sanità 3,25 mld “

Il dl Rilancio è di 55 miliardi, pari a due Manovre”. Lo afferma Giuseppe Conte  spiegando che “il governo ha lavorato sapendo di dover intervenire il prima possibile. La parola ora al Parlamento per migliorarlo”.  “Il vostro grido di allarme non c’è mai sfuggito“, evidenzia il premier rivolgendosi agli italiani. Ai cittadini promette pagamenti  in maniera piu rapida. Gli articoli del dl sono oltre 250.

La suddivisione dei 55 mld – Nel provvedimento ci sono 25,6 miliardi per i lavoratori, con la proroga di nove settimane della cassa integrazione che le imprese potranno richiedere fino a ottobre direttamente all’Inps, saltando il passaggio delle Regioni, e il bonus da 600 euro agli autonomi che arriverà in modo automatico ma potrà salire fino a 1.000 euro: “Recupereremo il tempo perduto”, afferma il premier. Per le imprese ci sono 15-16 miliardi, con lo stop all’Irap di giugno che è – sottolinea – un “taglio di tasse da 4 miliardi”. Arrivano 3,25 miliardi per la Sanità. Ci sono il reddito di emergenza e anche la regolarizzazione dei migranti. E ancora 1,4 miliardi per ricerca e università con l’assunzione di 4,000 ricercatori.


“Agli autonomi 600 euro, poi 1.000” – “Per gli autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni separate Inps arriveranno 600 euro subito, perché saranno dati a chi ne ha già beneficiato”, spiega il presidente del Consiglio, continuando: “Spero possano arrivare nelle prossime ore, quando il decreto andrà in Gazzetta ufficiale, poi ci riserviamo di integrarli con un ristoro fino a 1.000 euro”.

SanitàNel dl Rilancio “per la Sanità c’è un intervento cospicuo, di 3,25 miliardi”, annuncia poi il premier. Con gli stanziamenti previsti dalla misura, i posti in terapia intensiva “aumentano del 115%: si passa così stabilmente dai 5.179 posti prima dell’emergenza pandemica ad oltre 11.000 posti”, sottolinea il ministro della Salute Roberto Speranza presente anche lui in conferenza stampa. Ci saranno anche incentivi per il personale sanitario: lo stanziamento ammonta a 190 milioni di euro.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.