Fiorello compie 60 anni, auguri a uno showman… tuttofare

Canta, imita, recita, balla e intrattiene, come in pochi sanno fare. Uno showman a tutto tondo, eclettico e trasversale. E’ Rosario Tindaro Fiorello, uno dei protagonisti più amati della televisione, che oggi compie 60 anni. Dalla gavetta nei villaggi turistici alla radio fino ad arrivare sul piccolo schermo, Fiorello “tav”, “terrone ad alta velocità”, come lui stesso si definisce, è riuscito ogni volta a sorprendere e conquistare il pubblico tra numeri record e show evento…

Fiorello compie 60 anni, ecco i mille volti del mattatore più amato della tv

Nato a Catania il 16 maggio 1960, ma cresciuto ad Augusta, primo di quattro fratelli: Anna (negoziante), Catena (scrittrice e conduttrice) e Giuseppe (attore), nel corso della sua lunga e variegata carriera, Fiorello ha fatto davvero di tutto. Animatore nei villaggi turistici della sua Sicilia fino alla partenza per il nord, Milano, con l’ingaggio dapprima a Radio Deejay poi a Mediaset con il karaoke, quindi un nuovo viaggio, quello della consacrazione, alla volta di Roma, e della Rai, nel varietà ‘Stasera pago io’ (2001-2004). Il resto è storia recente, ed è una storia di continui successi.


Non ultimo quello ottenuto lo scorso febbraio quando ha condiviso con Amadeus la fatica e il trionfo del 70esimo Festival di Sanremo dal palco dell’Ariston, sul quale probabilmente tornerà anche nel 2021 sempre a fianco dell’amico Amadeus.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.