2 giugno, Salvini e Meloni: “Sentito Berlusconi, la manifestazione sarà un momento di unità”

Alla manifestazione di protesta del 2 giugno del centrodestra Forza Italia ci sarà o no? Se Berlusconi ancora non ha detto la sua, a rispondere sono oggi il leader della Lega, Matteo Salvini, e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia).  “Ho sentito Berlusconi, Meloni, ho sentito tutti – ha detto intervendo alla trasmissione Pomeriggio 5, su Canale 5 – è il momento dell’unità come italiani, e dell’unità senza bandiere di partito, come forze politiche,che vogliono collaborare per ricostruire il paese”.
E la stessa conferma arriva da Meloni: “Sarà un’iniziativa comune”.

Se non ci saranno bandiere, quindi, anche Forza Italia potrebbe aderire alla manifestazione organizzata per il 2 giugno da Salvini e dal leader di Fratelli d’Italia,  , per protestare contro il governo Conte.
“La proposta che ho fatto – fa sapere il capo del Carroccio –  è per la data della festa della nostra bandiera, non solo a Roma, ma in tutte le cento province italiane, per un momento di ascolto e idee, con artigiani, imprenditori, pensionati, insegnati, tutti a distanza, con le mascherine Saremo tutti insieme nel centrodestra? Non avrebbe senso dividersi tra italiani di destra, di sinistra, belli e brutti, bisogna ricostruire il paese”.

Il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, replica però che l’eventuale adesione degli azzurri dipenderà dal voto sulla mozione di sfiducia al ministro Bonafede, mercoledì in Senato. “Il centrodestra non è un partito unico, è una coalizione,  – dice Tajani – stiamo discutendo, ci saremo con le nostre proposte concrete, per migliorare il decreto del governo, poi vedremo se fare eventi insieme o divisi. Vedremo cosa accadrà mercoledì, in occasione del voto di sfiducia al ministro Bonafede”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.