“Renzi ha fatto bene, contro Salvini era una pagliacciata”. Intervista a Massimo Cacciari

ANSA/FLAVIO LO
ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Professor Massimo Cacciari, le leggo in diretta il responso della Giunta per le Autorizzazioni a procedere: “No al processo Matteo Salvini per il caso Open Arms”. Pd, Leu e gran parte di M5S si sono espressi a favore, ma si sono fermati a 7 voti. Italia Viva non ha partecipato alla votazione. Una senatrice M5S, Alessandra Riccardi, e un senatore ex grillino oggi al Gruppo Misto, Mario Giarrusso, si sono schierati con la destra. I voti contrari al processo sono stati 13.

La interrompo. Bella figura di merda che ha fatto il Pd. I due senatori che hanno votato contro in dissenso hanno fatto bene perché è inaudito ciò che stanno facendo i grillini. Il Movimento sta sconfessando totalmente ciò che ha assecondato durante il Governo con Salvini. E dov’è finita la responsabilità collegiale di un esecutivo? Ma scherziamo, si dimettessero. Hanno un muso di tolla.

Ora però i 5 stelle non sono più al governo con la Lega.

Giusto. Ma i 5 stelle hanno fatto la crisi di Governo quando Salvini sequestrava gli immigrati a bordo della Open Arms? Della Diociotti o della Gregoretti? Non mi pare. I renziani di Italia Viva hanno fatto bene a sottrarsi a questa pagliacciata. Io avrei votato più che volentieri per la carcerazione di Salvini, ma tutto questo è una bufala. Avrei preferito che i 5 stelle facessero autocritica, pentimento, conversione e perdono, Dante me lo ha insegnato.

Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, filosofo, esponente storico della sinistra progressista è un fiume in piena quando risponde al telefono. L’accusa per l’ex ministro dell’Interno è di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio per la vicenda dei 150 migranti bloccati a largo per alcuni giorni sulla nave della Ong spagnola Open Arms, prima dello sbarco a Lampedusa, nell’agosto 2019.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.