Cirque du soleil in bancarotta per colpa del Coronavirus. La fine del sogno
Cirque du Soleil in bancarotta (Ansa)
New York – Il Cirque du Soleil tramonta per colpa del Coronavirus: il tendone dei sogni fa ricorso alla bancarotta assistita piegato dal virus che lo ha costretto a uno stop repentino di tutti i suoi spettacoli in giro per il mondo.
Un addio agli acrobati-attori? Si spera di no: con la bancarotta controllata il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare i suoi milioni fan nel mondo. Ma al momento l’obiettivo sembra un po’ troppo ambizioso e la ripartenza lontana: come tutte le società di intrattenimento che dipendendo su eventi di larga scala e affollati, il ‘circo dei sogni’ si scontra con i lockdown e i divieti di assembramento imposti a livello globale per cercare di contenere il Covid 19.
Divieti che hanno spento anche le luci di Broadway almeno a gennaio 2021, facendo sprofondare in una crisi nera tutta l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento.
“Negli ultimi 36 anni – afferma Daniel Lamarre, numero uno di Cirque du Soleil Enetratainment Group – il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione di grande successo. Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società”.
Pages: 1 2