Fontana pronto a difendersi in Consiglio, ma M5s prepara la sfiducia | I dubbi sull’eredità della madre e il conto in Svizzera

“Il Movimento 5 Stelle è pronto a presentare la mozione di sfiducia a Fontana. Il presidente, da tempo inspiegabilmente assente, deve venire a riferire in Aula”. E’ quanto scrive in una nota Massimo De Rosa, capogruppo in Regione Lombardia. “Dalle mascherine pannolino ai test sierologici, senza dimenticare l’ospedale in Fiera, fino al caso camici per il quale è indagato, sono tante le risposte che il governatore deve ai lombardi”, spiega De Rosa.

Buffagni: “Giunta non può andare avanti” A rincarare la dose ci ha quindi pensato il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni, sottolineando che la giunta lombarda “non può andare avanti, e nella vicenda di Attilio Fontana la toppa è persino peggiore del buco”. L’esponente M5s non entra “nel merito della vicenda giudiziaria” ma “nella migliore delle ipotesi siamo di fronte alla conferma della inadeguatezza di questa giunta e di chi la guida” spiega.

Il fatto che la Regione “abbia chiesto i camici a una società del cognato di Fontana, di cui è azionista sua moglie, non basta già di per sé perché il governatore si dimetta? C’è un chiaro problema di opportunità e la gestione ex post del proprio caso da parte del governatore mi colpisce molto”.

Fontana pronto a difendersi in Consiglio regionale Il governatore lombardo ha fatto sapere che intende intervenire in Consiglio regionale, forse già nella seduta di lunedì o in quella di martedì convocate per discutere di bilancio. Quanto al conto da cui avrebbe tentato di fare un bonifico al cognato, Andrea Dini, dopo la trasformazione della fornitura a Regione Lombardia di 75mila camici in una donazione, Fontana ha spiegato che “nelle dichiarazioni richieste dalle norme sulla trasparenza sono riportati nel dettaglio i miei patrimoni, non vi è nulla di nascosto e non vi è nulla su cui basare falsi scoop mediatici”. I soldi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbero arrivati da un conto in Svizzera dove erano stati depositati, grazie allo scudo fiscale, 5 milioni e 300mila euro che fino al 2015 erano conservati alle Bahamas con due trust intestati alla madre di Fontana.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.