Buoni a nulla e capaci di tutto
Il mio medico me lo ha consigliato vivamente, direi ordinato. Medici virologi ce lo ripetono tutti i giorni in ogni dove: cari italiani, vaccinatevi contro l’influenza stagionale, è importante sopra una certa età ma anche sotto.
Bene, uno normale che fa? Va in farmacia per comperare, o quantomeno prenotare il vaccino. E con sorpresa scopre che quest’anno dico quest’anno, l’anno del Covid le farmacie non avranno a disposizione il vaccino, se non (forse) in quantità assai limitate. Motivo? Mistero, anche gli addetti ai lavori medici e farmacisti a pochi giorni dall’ora X non sanno che fare né cosa succederà.
Ora, che a ottobre arrivi l’influenza è noto fin dalla notte dei tempi. Che l’influenza la si possa debellare con il vaccino è certo da circa ottant’anni. Che quest’anno bisognasse organizzare una grande e facilmente accessibile campagna di vaccinazione era chiaro fin da febbraio, ai primi segnali di Coronavirus. Eppure arriviamo al dunque nel caos e nella disorganizzazione totale, come del resto è nello stile di questo governo.
Pages: 1 2