Coronavirus, le condizioni di Trump: sei indizi per capire come sta

di Giuseppe Sarcina

Coronavirus, le condizioni di Trump: sei indizi per capire come sta

Il finale dovremmo conoscerlo «nelle prossime 48 ore», come ha rivelato ai giornalisti Mark Meadows, il capo dello Staff alla Casa Bianca. Intanto sappiamo che Donald Trump non è ancora fuori pericolo e che venerdì 2 ottobre ha vissuto una giornata pericolosa. I sintomi del Covid-19 erano tutt’altro che «lievi» come, invece, assicurava il suo medico personale Sean Conley. Negli ultimi due-tre giorni il team medico, i portavoce e i consiglieri del presidente hanno soprattutto fatto confusione, nascondendo informazioni fondamentali. Per esempio: quando è stata l’ultima volta che Trump si è sottoposto a tampone? E quando, esattamente, è risultato positivo al Covid-19? Ancora: in quale giorno ha saputo che la sua consigliera, Hope Hicks era stata contagiata?

Da queste risposte dipendono almeno tre conclusioni devastanti. La prima: Trump ha continuato a partecipare a eventi pubblici pur sapendo di essere positivo al Coronavirus. La seconda: il presidente sapeva che Hicks era contagiata, ma non se n’è curato. La terza: i medici della Casa Bianca sostengono che il leader americano e i suoi advisor sono testati ogni giorno. Ma c’è da dubitarne; oppure gli esiti dei test non contano nulla: Trump fa sempre e comunque di testa sua.

Questa specie di thriller sgangherato cui stiamo assistendo somiglia sempre di più a una manovra di copertura. Abbiamo almeno 6 indizi.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.