Donald Trump dimesso dall’ospedale, torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina

dalla nostra inviata ANNA LOMBARDI

WASHINGTON – Si è levato la mascherina chirurgica con la quale era stato dimesso dall’ospedale subito dopo essere sceso dall’elicottero che lo ha riportato alla Casa Bianca quando in America erano ormai le sette di sera. E chissà se Donald Trump lo ha fatto solo a favore di telecamera, per farsi fotografare mentre alza i pollici facendo il segno del “va tutto bene”, uno scatto immediatamente ripetuto con fotografi e operatori a distanza ravvicinata perché il primo non era venuto bene.

O se il “Patient-in-Chief”, il presidente malato di Covid-19, ha intenzione di disobbedire alle indicazioni dei medici, girando senza protezione pure nella famosa dimora: col rischio di contagiare altri membri dello staff. Sì, perché sono già 11 le persone della sua cerchia più stretta ad essersi ammalate di coronavirus. A partire dalla First Lady Melania. E poi la portavoce Kayleigh McEnany insieme ai suoi assistenti, Chad Gilmartin e Karoline Leavitt, la consigliera Hick Hopes, l’assistente Nicholas Luna, l’ex consigliera Kellyanne Conway (con la figlia adolescente Claudia, la stessa che l’ha spinta alle dimissioni e ieri, furibonda ha postato la notizia su TikTok). E ancora i tre senatori della commissione Giustizia presenti alla cerimonia di conferma della giudice Amy Coney Barrett nel giardino delle rose, quella da cui sarebbe partito il contagio. Senza dimenticare l’ex governatore del New Jersey Chris Christie, ospedalizzato anche lui, dopo averlo aiutato, martedì scorso, a prepararsi al dibattito.

Fonti dei servizi segreti denunciano il malumore degli agenti di scorta: alcuni di loro sono risultati positivi, infettatisi viaggiando col presidente nei giorni precedenti alla conferma della malattia. “Siamo pronti a prenderci una pallottola per il presidente. Ma non una pallottola dal presidente…” dice una fonte che vuol restare anonima al corrispondente di Cnn, Jim Acosta.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.