Caro parcheggio, ma quanto ci costi. Box auto pagati più di 100mila euro

di ANTONIO TROISE

Roma, 18 ottobre 2020 – Interrati, in affitto, in concessione, di proprietà, a noleggio o perfino in…sharing. La formula può anche cambiare. La fantasia non ha limiti. Ma il risultato è sempre lo stesso: trovare un posto fisso e magari al coperto dove sistemare la propria vettura costa caro. Carissimo. È uno dei pochi comparti in salute, nonostante il Covid. Il parcheggio, soprattutto nelle grandi città, è da tempo un lusso per chi vuole evitare le estenuanti e quotidiane ricerche di uno spazietto libero vicino casa o al luogo di lavoro.

Vedremo a fine anno come sono andate le compravendite. Ma nel 2019, ultimo dato disponibile, c’è stato l’ennesimo boom, con oltre 400mila transazioni (oltre il 7% in più rispetto all’anno precedente) e prezzi ancora in salita, sia pure senza le impennate da record degli ultimi anni.

Tuttavia, in molti casi, le quotazioni per metro quadro di un garage domestico in centro città sono molto vicine a quelle di un vero e proprio appartamento. Basta sfogliare gli annunci dei giornali o dare un’occhiata alle statistiche sfornate dalle agenzie immobiliari per rendersi conto di un business che ha attirato, non a caso, gli appetiti dei grandi investitori internazionali e del risparmio privato: sono pochi i settori a garantire tassi di remunerazione così allettanti.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.