Coronavirus, in Francia stima choc sui contagi: “Possibili 100mila casi al giorno”
Roma, 26 ottobre 2020 – La Francia continua a essere, suo malgrado, in primo piano nella pandemia mondiale da Coronavirus. Dopo che ieri era stata suoerata la cifra choc di 50mila nuovi contagi nelle 24 ore, oggi una previsione disegna un quadro a tinte anora più fosche. Mentre calano i nuovi casi positivi in Germania e la Russia continua invece a macinare record negativi.
Francia, “possibili 100mila casi al giorno”
L’immunologo Jean-François Delfraissy, presidente del Comitato tecnico scientifico Covid-19 in Francia, in un’intervista a Rtl ha detto che la stima dei casi giornalieri nel Paese d’oltralpe con la seconda ondata “potrebbe essere il doppio rispetto ai 50mila casi, molta vicina ai 100mila casi al giorno: tra diagnosticati, non diagnosticati e gli asintomatici”. Seconda ondata che per l’esperto “sarà probabilmente più forte della prima ondata e l’impatto sul sistema sanitario sarà immediato, nelle prossime tre settimane, nei servizi di rianimazione”.
Germania sotto i 10mila nuovi contagi
La Germania ha registrato altri 8.685 casi, che portano a 437.866 il totale dei contagi dall’inizio della pandemia. Stando ai dati diffusi dall’Intituto Robert Koch, nelle ultime 24 ore sono morte altre 24 persone, per complessivi 10.056 decessi.
Gran Bretagna, misure al quarto livello?
Il ministro alla Sanità del Regno Unito, Matt Hancock, ha affermato che il governo “non esclude nulla” sulla prospettiva di un nuovo, quarto livello di misure, due settimane dopo aver introdotto un sistema di restrizioni a tre livelli per il coronavirus.
Pages: 1 2