Sparatoria davanti alla chiesa: ferito prete ortodosso a Lione

Federico Giuliani

Dopo Nizza tocca a Lione: attimi di terrore in Francia, dove un prete ortodosso è stato ferito a colpi di arma da fuoco nei pressi di una chiesa.

L’autore del gesto, che ha utilizzato un fucile a canne mozze, è in fuga.

Spari su un prete ortodosso

Il prete, di nazionalità greca, 52 anni e padre di famiglia, è stato colpito intorno alle 16 mentre era “in procinto di chiudere la sua chiesa”. Era cosciente quando sono arrivati i soccorsi ma versa in gravissime condizioni. I media francesi hanno aggiunto che l’uomo, prima di essere trasportato in ospedale, sarebbe riuscito a dire che non conosceva il suo aggressore. Gli abitanti della città hanno sentito due spari. “Gli hanno sparato due volte allo stomaco”, ora è in rianimazione, ha aggiunto una fonte della polizia.

Il ministero dell’Interno francese ha diramato una nota in cui avverte la cittadinanza che è tuttora in corso un’operazione di polizia nel settimo arrondissement della città di Lione. In questo momento, ha sottolineato Le Progrés, un significativo dispiegamento di forze di sicurezza è presente in rue du Père Chevrier, vicino alla una chiesa greca nel quartiere Jean Macé dove è avvenuta l’aggressione. Il perimetro è stato transennato dalla polizia, che sta ancora cercando l’assalitore.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.