Berlusconi e Zingaretti per una manovra “a 4 mani”. E Forza Italia litiga con Salvini

Forza Italia propone alla maggioranza di scrivere insieme la legge di Bilancio, a stretto giro Nicola Zingaretti raccoglie: “Una buona proposta che va avanzata e accolta coinvolgendo tutte le opposizioni, perché dobbiamo offrire sicurezza agli italiani”. Per gli azzurri è un refrain avanzato da giorni, Antonio Tajani lo ha dettagliato: “Scriviamo insieme la manovra con due relatori”.

È il secondo round di lancio del dialogo bipartisan per il segretario Dem. Ci aveva già provato il 28 ottobre con una lettera pubblicata su “Repubblica”: “Il governo dialoghi con le opposizioni, stiamo uniti per combattere il Covid”. Ma nonostante la missiva pubblica e gli appelli all’”unità e collaborazione” del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Conte da quell’orecchio non ci ha voluto sentire. Il tavolo di consultazione con le opposizioni, lanciato anche da Pierferdinando Casini in Parlamento, non è mai decollato.

Adesso il segretario del Pd ci ha riprovato con un’intervista al Tg3 serale. Nello stesso giorno in cui Berlusconi ha parlato alle telecamere del Tg5: “Rimbocchiamoci le mani e lavoriamo insieme per uscire dalla crisi, è grave essere arrivati impreparati alla seconda ondata ma non è il momento delle recriminazioni. La maggioranza ascolti le nostre proposte, in modo non solo formale”. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.