Coronavirus, Campania e Toscana verso zona rossa: dati al vaglio del Cts

Attesa per oggi la decisione del governo sull’eventuale passaggio ad arancione o rosso delle Regioni in base al livello di contagio di coronavirus. La Lombardia fa sapere che l’Rt regionale è all’1,5 e quello di Milano tra l’1,2 e l’1,3, mentre la Campania annuncia zone rosse nelle città ad alto rischio e i farmacisti lanciano l’allarme: “Mancano bombole d’ossigeno”. Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo: “Il governo è pronto a stanziare altre risorse per eventuali nuovi aiuti, anche con un Ristori Ter”.

  • 13 nov 16:03 In Puglia 1.350 nuovi casi e 22 morti Sono 1.350 i nuovi casi di Covid in Puglia nelle ultime 24 ore, dopo i 1.434 di giovedì, a fronte di 8.416 tamponi (8.936 giovedì). In totale sono 31.792 i contagi in Regione da inizio pandemia, con 639.491 test. In un giorno sono morte 22 persone, che portano il conteggio dei decessi a 957, mentre dall’inizio dell’emergenza sono guarite 8.324 pesone, 72 nelle ultime 24 ore. 
  • 13 nov 15:56 Fimmg: “I Covid hotel non sono ospedali, solo pazienti stabili” “Il Covid hotel è un domicilio, non un ospedale. Una struttura protetta rispetto a casa per quei pazienti che non hanno supporto sociale o familiare. Ma le regole d’ingaggio devono essere chiare: ci possono entrare solo persone con un quadro clinico stabilizzato e che non necessitano di reparti di degenza anche se a bassa intensità”. Lo ha detto il vice segretario nazionale della Federazione dei medici di Medicina Generale Pier Luigi Bartoletti.
  • 13 nov 15:50 Cabina regia-Iss, Campania-Toscana verso zona rossa I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l’attribuzione delle misure per la “zona rossa” a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della cabina di regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid. secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts.
  • 13 nov 15:49 Bankitalia: “Evitata dalle misure anti-crisi la caduta delle imprese” Le principali misure di sostegno varate dal governo tra marzo e agosto hanno “attenuato fortemente gli effetti” sulla liquidità e il capitale delle imprese. Lo scrive la Banca d’Italia nelle “Note Covid” che analizzano 270mila tra le 730mila società di capitali. Senza gli aiuti (esclusi quelli dei decreti ristori ndr) “il forte calo del fatturato avrebbe determinato quest’anno un fabbisogno di liquidità complessiva pari a circa 48 miliardi”. 
  • 13 nov 15:17 Campania, De Luca: “Da 3-4 giorni scende la percentuale dei positivi sui tamponi” “Oggi i dati della Campania per quanto riguarda il lato sanitario sono questi: abbiamo 3.900 nuovi contagi con una percentuale di positivi del 16,5% su circa 25mila tamponi – ha detto il governatore della Regione Vincenzo De Luca -. Da 3-4 giorni la percentuale di positivi su tamponi scende leggermente, speriamo sia una tendenza”. Eha aggiunto: “I posti in terapia intensiva occupati sono 190 su 650 disponibili, cioè il 27%”. 
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.