Attacchi social a Zingaretti, consigliere leghista sotto accusa per un ‘like’. Raggi: “Vergognoso”

Un like di troppo a un commento dove qualcuno si augurava che la casa di Nicola Zingaretti fosse ancora infettata dal Covid e Daniele Giannini, consigliere regionale del Lazio in quota Lega, finisce nel mirino del Pd. Che ne chiede anche le dimissioni.

La vicenda nasce la settimana scorsa, quando l’esponente leghista aveva postato: “La sapete l’ultima di Zingaretti? La casa va sanificata perché il virus si rifugia negli ambiti dove non c’è controllo. Ma della situazione degli ospedali dove veramente hai lasciato medici e infermieri a infettarsi e pazienti senza cure non dici nulla? Anche stavolta la butti in caciara e dai la colpa ai cittadini e alle loro case? Gli ospedali devi sanificare, gli ospedali capito? Le tue dichiarazioni sono vergognose”.

Nel corso dei giorni successivi decine di persone hanno commentato il pensiero del consigliere. Alcuni però sono arrivati ad augurare l’infezione della casa di Zingaretti: “Speriamo che anche casa tua sia bella infetta”, scrive una follower guadagnandosi il like di Giannini. Che poi ha messo il pollice in su anche ad altri post di insulti come “imbecille” o “bisogna sanificare chi lo ha sempre votato”. Oppure “Lui deve sanificarsi cervello e bocca per le minchiate che dice”.

Tutto questo ha suscitato la vibrata reazione del Pd. Sono veramente in tanti quelli che intervengono a sostegno del segretario del Pd e governatore del Lazio.  “Siamo tutti al fianco del nostro segretario di fronte a chi continua a seminare odio sulla rete invece di impegnarsi nella lotta che deve vederci uniti contro covid 19”, riassume il segretario romano del Pd Andrea Casu. “L’unico vero nemico è il virus: quando anche il consigliere Giannini lo capirà sono certo che si vergognerà di questa ignobile frase – conclude Casu – che ferisce non solo i democratici ma tutti gli italiani che hanno affrontato e stanno affrontando covid 19”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.