Contatti fra Fi e Pd. Meloni avverte Silvio “Non fare giochetti”

di Carmelo Lopapa

ROMA — Alla fine è Giorgia Meloni la più determinata nell’incalzare Berlusconi collegato in video. «Silvio, siamo tutti d’accordo sulla necessità di presentare proposte unitarie delle opposizioni per cambiare la manovra, a patto però che rispetto al governo Conte la posizione sia unica, senza tentennamenti, senza giochetti».

Il Cavaliere, alle prese da Arcore con il vertice «improvvisato» del centrodestra in corso a Montecitorio – presenti anche Salvini e Giorgetti per la Lega, Tajani e Ronzulli per Forza Italia, La Russa per Fdi – incassa il colpo e ribatte subito. «Ma io ho parlato solo della necessità di dare un contributo responsabile, che è poi quello che stiamo facendo, non pensiamo certo a entrare nel governo o nella maggioranza, tanto meno di tradire il centrodestra».

D’accordo, gli ha ribattuto Salvini: «Sarebbe meglio però che Forza Italia facesse un’uscita pubblica per prendere le distanze da Conte». Il fondatore di Fi si schermisce, fa presente di aver già chiarito davanti alle telecamere di Maurizio Costanzo e può bastare.

Un’ora e mezza di summit in un salone dei gruppi alla Camera, quando fuori è già buio. C’è da mettere a punto una sorta di coordinamento delle opposizioni sulla manovra appena varata dal governo. L’impegno è appunto quello di presentare delle proposte sotto forma di emendamenti congiunti della coalizione quando il testo della legge di bilancio approderà in aula.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.