Coronavirus, corsa al tampone rapido per poter stare a Natale con i cari

di Alessandra Ziniti

Un tampone rapido per Natale per tutta la famiglia, a cominciare da bambini e ragazzi per trascorrere con maggiore serenità i giorni di festa magari con i nonni, seppure a debita distanza e con mascherina.

Nelle regioni in cui è possibile fare test antiCovid a pagamento, senza ricetta medica e soprattutto senza sobbarcarsi code infinite come accade nei drive-in, è corsa al tampone. Sono già migliaia le prenotazioni per la settimana di Natale soprattutto per chi lavora o studia fuori e rientrerà nella città di residenza per trascorrere le feste.

“Da noi basta prenotarsi per telefono e presentarsi con mascherina Ffp2 e tessera sanitaria e in un locale dedicato nel giro di venti minuti si fa il tampone antigenico e si ha l’esito. Abbiamo decine di prenotazioni al giorno ma telefonando al massimo nel giro di due giorni si trova sempre un orario disponibile”, spiegano alla farmacia Viminale, una delle 400 che ha aderito alla convenzione della Regione Lazio. Costo del tampone antigenico 22 euro ed esito in venti minuti. Se si risulta positivi si viene immediatamente segnalati alla Asp e indirizzati ad effettuare il tampone molecolare.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.