Babbo Natale raddoppia il lavoro e va su YouTube. Regali e abbracci in arrivo
di RITA BARTOLOMEI
Rovaniemi (Finlandia) – Babbo Natale vuol salvare un sogno. E lo fa in diretta streaming, via social. Per scaldarci il cuore, come sempre, come si può. Stavolta, nei giorni del virus globale, non ne hanno bisogno solo i bambini ma anche gli adulti di tutto il mondo. Nella sua casa di Rovaniemi, in Lapponia, al circolo polare artico, attorniato dai suoi elfi, il personaggio più amato – in origine c’era il vescovo cristiano San Nicola – sta scrutinando i messaggi che gli sono arrivati da ogni parte del globo. Quest’anno è anche più indaffarato di sempre.
Nuovo Dpcm Natale, Speranza: “Vaccino gratis per tutti e divieto spostamenti”
Perché ‘Visit Finland’, il sito turistico ufficiale del paese più felice dell’universo – così nelle statistiche degli ultimi tre anni – lo ha ingaggiato per cancellare la tristezza di questi tempi difficili. Non possiamo abbracciarci? Niente paura, Babbo Natale ci farà da messaggero. Recapiterà non solo i regali del cuore. Ma anche i saluti, i desideri, persino le proposte di matrimonio degli ultimi romantici. Tutto il bene del mondo finisce nell’ufficio che non chiude mai. E da lì torna indietro con un carico di magia.
“Stiamo trascorrendo un periodo difficile – scrivono gli ideatori della campagna –. Magari non ci è possibile incontrare le persone più care. Per questo insieme a Babbo Natale vogliamo aiutarti a stare in contatto con chi è più importante per te, per fargli arrivare un pensiero”. Il piano della felicità è entrato nel vivo. I desideri sono stati raccolti, a migliaia. Ora inizia la selezione. “Nelle prossime settimane Babbo Natale esaminerà insieme ai suoi elfi tutti i messaggi e sceglierà quelli da trasformare in video di auguri”, informa il sito. Saranno caricati sul canale YouTube pubblico di ‘Visit Finland’, “te lo invieremo tramite e-mail entro il 13 dicembre”.
Pages: 1 2