Cashback senza Spid e senza App Io, come fare per ottenerlo

di Gabriele Petrucciani

Cashback senza Spid e senza App Io, come fare per ottenerlo

Il cashback è appena agli inizi e già si allarga il palcoscenico delle piattaforme che daranno la possibilità ai maggiorenni residenti in Italia di partecipare al «rimborso» di Stato per le spese effettuate con carte di credito o bancomat. Oltre all’App Io di PagoPa, dall’8 dicembre (data di partenza del cashback) ci si potrà iscrivere alla nuova iniziativa varata dal governo anche attraverso Yap, l’applicazione di Nexi dedicata al mobile payment (pagamenti in mobilità) e rivolta soprattutto ai giovani, oppure tramite Nexi Pay, senza la necessità di dotarsi di una identità pubblica digitale (Spid o carta d’identità elettronica).

La procedura per aderire al cashback di Yap

Chi è già iscritto a Yap, entrando nell’applicazione dal proprio smartphone potrà aderire al cashback cliccando un’icona dedicata che sarà disponibile a partire dall’8 dicembre. I non clienti, invece, dovranno prima scaricare l’app e seguire tutta la procedura di registrazione: basterà inserire numero di telefono, email, i dati anagrafici, un documento d’identità e fare un video di riconoscimento di qualche secondo.

Edoardo Giorgetti di Yap
Edoardo Giorgetti di Yap

Una vota registrati si potrà aderire al cashback sempre cliccando sull’icona presente nell’applicazione sul cellulare. «In questo modo si semplifica l’accesso al cashback – commenta Edoardo Giorgetti, head of Yap in Nexi -. La nostra missione è favorire la migrazione dal contante a strumenti di pagamento digitali. E lo vogliamo fare partendo dai giovani che, da nativi digitali, sono abituati a utilizzare lo smartphone. Per loro è naturale pagare con un semplice tap (il tocco delle dita sullo schermo, ndr)». spese e consumi

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.