Maltempo: allerta rossa su Friuli, Veneto e provincia di Bolzano | Appello di Zaia: “Non andate nel Bellunese”

Il maltempo continua a flagellare l’Italia. E’ stata diramata un’allerta rossa su alcuni settori di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e sulla Provincia Autonoma di Bolzano. Allerta arancione su Emilia-Romagna, Lazio, Provincia Autonoma di Trento, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria e sull’intero territorio della Sicilia. La ferrovia del Brennero è stata interrotta. Pericolo “molto forte” di valanghe sulle Dolomiti di Sesto.

Il maltempo non dà tregua all'Italia: neve, disagi ed esondazioni

E’ stata diramata inoltre un’allerta gialla su alcuni settori di Lombardia, Liguria, Marche, Lazio, Toscana e Basilicata. Numerose località in Alto Adige sono rimaste isolate a causa della chiusura di strade.

Appello di Zaia per evitare il Bellunese Il governatore Luca Zaia ha lanciato un appello per evitare il Bellunese. “A causa del rischio di frane e valanghe provocato dal maltempo di queste ore – spiega – invito tutti i cittadini ad evitare di dirigersi verso la zona”. In provincia di Belluno, infatti, collegamenti e viabilità sono in crisi per le piogge,  le nevicate e i conseguenti smottamenti.

Interrotta la ferrovia del Brennero – Per motivi di sicurezza la linea ferroviaria del Brennero è stata interrotta tra Bolzano e il confine di Stato. Da sabato sera sono anche bloccate l’autostrada A22 in direzione nord tra Vipiteno e Brennero e la statale in entrambe le direzioni tra Colle Isarco e il confine di Stato. Per questo motivo l’Austria non è raggiungibile tramite il valico.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.