Monolite Utah: svelato il mistero. Altro che alieni

Copie del monolite del deserto dello Utah in vendita

New York, 7 dicembre 2020 – È stato finalmente svelato il mistero del monolite nel deserto dello Utah. Il blocco d’acciaio, e altri apparsi in giro per il mondo, sarebbero opera di un collettivo di artisti, ‘The Most Famous Artists 2020’, che venerdì ha pubblicato una foto del monolite su Instagram datandola e rivendicandone la paternità. 

La prima strana scultura era stata trovata da Bret Hutchings, un pilota di elicottero della Division of Wildlife Resources, in volo per contare le pecore bighorn nelle zone impervie delle Montagne Rocciose. Lo strano monolite di metallo lucente, alto tre metri, assomigliante a quello visto nel film culto di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”, aveva incuriosito il web. Poi il giallo si era infittito quando la colonna del deserto era stata smantellata da quattro uomini due settimane dopo la sua comparsa. 

Poi ne era apparso un altro in Romania, e come il primo dopo poco era svanito. Un terzo monolite è spuntato mercoledì in cima alla Pine Mountain di Atascadero, in California. Poi sull’isola inglese di Wight e in Olanda.

Il terzo monolite, trovato in California
Il terzo monolite, trovato in California

A questo punto è uscita allo scoperto la comunità di artisti che si chiama ‘The Most Famous Artists 2020’, con tanto di foto, video, intrervista e progetto (in 3d).

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.