Google Down: YouTube, Gmail e Drive non funzionano
Google è down in tutto il mondo. Tante le segnalazioni degli utenti, raccolte sul sito DownDetector dei problemi ai diversi servizi di Big G, tra cui YouTube. E proprio su YouTube è una scimmia viola a informare gli utenti che «Something went wrong», qualcosa è andato storto. Non solo: oltre alla piattaforma video, non funzionano Gmail, Google Drive e la G Suite. Fondamentale strumento per la didattica a distanza.
La mappa delle segnalazioni per YouTube
Al momento sono oltre ventimila le persone che hanno denunciato malfunzionamenti ai servizi Google a partire dalle 12.30 circa. In particolare gli utenti che stanno tentando di usare YouTube, Gmail o Google Drive si concentrano in Europa, anche se le segnalazioni sono arrivate da tutto il mondo.
Le segnalazioni per Google down
Su Twitter, ovviamente, gli hashtag che denunciano l’ansia degli utenti privi di quegli strumenti che utilizzano di più ogni giorno sono diventati trending topic. #googledown ha già collezionato quasi 50mila tweet in un’ora, seguono #YouTubeDOWN e #gmaildown.
Ed effettivamente Google è ormai talmente presente nelle nostre vite che diventa davvero complesso stare senza i suoi servizi. Anche solo per poche ore. Come fare a comunicare senza gmail? Come fare lezione senza GSuite? O, come lamenta un utente, come fare persino ad accendere la luce? Le sue lampadine sono intelligenti e sono controllate da Google Home, il servizio per controllare la Smart Home che ora, ovviamente, non funziona.
Pages: 1 2