Coronavirus, Zaia: “In Veneto chiusi i confini comunali dal 19 dicembre al 6 gennaio” | Boccia: “Dovremo passare Natale ognuno a casa propria”

Il numero di contagi da Covid nel mondo ha superato quota 74 milioni con 1,65 milioni di morti. In Italia ipotesi di una zona rossa di 8 giorni per le Feste. “Dovremo passare Natale ognuno a casa propria”, ha detto il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia. Il presidente del Veneto, Luca Zaia, anticipa il governo e firma un’ordinanza che vieta, dal 19 dicembre al 6 gennaio, gli spostamenti tra comuni dopo le 14. San Marino, invece, autorizza il cenone di Capodanno.

  • 16:44 Viminale: rafforzati i controlli in locali e aree movida Più controlli nei ristoranti e nelle zone della movida. E’ quanto è stato deciso nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta questa mattina dal ministro Luciana Lamorgese. Per “la prevenzione del rischio di contagio – dice il Viminale – mirate attività di controllo interesseranno i locali pubblici e d’intrattenimento, nonché le aree abitualmente ritrovo dei giovani”.
  • 17 dic 16:18 Variati: “A Natale ci saranno regole eccezionali: in campo 70mila agenti” – VIDEO CHIUDI ✕
  • 17 dic 15:53 Boccia: “Tra venerdì e sabato Cdm per varo nuove misure” “Era già previsto un Consiglio dei ministri venerdì, non sappiamo quando e a che ora; una serie di provvedimenti saranno approvati oggi pomeriggio in Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni, tra venerdì e sabato sicuramente ci sarà il Consiglio dei ministri” per varare le nuove misure anti-Covid. Lo ha annunciato il ministro Francesco Boccia.
  • 17 dic 15:30 Polonia dal 28 dicembre in lockdown per tre settimane La Polonia entrerà in un regime di lockdown nazionale dal 28 dicembre al 17 gennaio per arginare l’epidemia di Covid. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Adam Niedzielski, secondo quanto riporta il Guardian. Durante queste tre settimane chiuderanno hotel, piste da sci e centri commerciali.
  • 17 dic 15:27 Boccia: “Dovremo passare Natale ognuno a casa propria” “Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l’impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria”. Lo ha detto il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, intervistato in diretta su Sky Tg24
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.