Morto Benjamin de Rothschild: l’erede della dinastia di banchieri aveva 57 anni
Benjamin de Rothschild, il banchiere che aveva governato il gruppo fondato dal padre dal 1953, è morto, stroncato da un infarto all’età di 57 anni.
Il comunicato dell’Edmond de Rothschild Group, di cui era presidente, ha spiegato che il decesso è avvenuto venerdì pomeriggio a Pregny, in Svizzera.
De Rothschild aveva guidato il gruppo finanziario internazionale, specializzato nelle attività di asset management, private banking e private equity, che portava il nome del padre dal 1997. È un discendente della famiglia Rothschild, che ha una storia di quasi 300 anni nella gestione di banche europee. Appassionato di finanza, vela, automobili e vino, era anche un filantropo, coinvolto nell’ospedale della Fondazione Adolphe de Rothschild, ha detto la società. Lascia la moglie, Ariane de Rothschild, e quattro figlie.
Il gruppo de Rothschild, creato dal barone Edmond de Rothschild , i cui genitori sono fuggiti in Svizzera durante la seconda guerra mondiale per sfuggire alla persecuzione degli ebrei, amministra un patrimonio di 160 miliardi di euro, ha sede a Ginevra, opera in 33 Paesi e può contare su circa 2700 dipendenti. Secondo la stima di Forbes, il patrimonio di Benjamin de Rothschild era di 1,5 miliardi.
Pages: 1 2